top of page

Fideiussione impianti fotovoltaici e/o eolici

 

Nel caso specifico la fideiussione viene di norma richiesta per 

  • a garanzia degli obblighi di inizio ed ultimazione dei lavori di costruzione dell'impianto;

  • a garanzia del ripristino dello stato dei luoghi, a seguito della rimozione e smantellamento a norma a fine utilizzo dell'impianto.

A cosa serve ?

Nel caso in cui un'Impresa decida di installare un'impianto fotovoltaico è necessario garantire sia il ripristino dei luoghi nello stato di fatto sia lo smantellamento dell'impianto.

Questo accade in quanto quando viene costruito un'impianto vi sono modifiche importanti nell'area in cui viene installato l'impianto stesso e pertanto deve essere garantito il ripristino dei luoghi come in origine.

I Beneficiari delle fideiussioni sono di norma Enti Pubblici ( Comuni, Provincie , ) che si rifanno a delibere e regolamenti  Regionali che possono variare nella forma ( ma non nella sostanza ) da Regione a Regione.

La fideiussione ha una durata pari alla vita dell'impianto stesso che di norma è 20 anni .

Potete richiedere maggiori informazioni inviando una mail a :                     , oppure con sms al numero            ( tutti i giorni fino alle ore 18,00) o telefonando al               . I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 18,00 e il sabato dalle ore 09,00 alle ore 13,00.

 

 

bottom of page